Luglio 2004

Il 21 luglio 2004 finalmente è stata data l’autorizzazione per la sperimentazione della D.ssa Mazzini. Per tanti motivi è solo una mezza vittoria visto che solamente 10 malati potranno sottoporsi alla sperimentazione ed i tempi di attuazione saranno comunque troppo lunghi.

Luglio è stato il mese delle speranze:

un’azienda americana (Biomark) ha messo a punto una terapia consistente nella somministrazione  per via endovenosa di cellule staminali tratte dal cordone ombelicale;

una tisana cinese Bu Nao Gao;

in Cina una terapia basata sul trapianto di cellule embrionali prelevate da feti morti a causa di aborti naturali spontanei;

Tante speranze e per ora nessuna certezza.

Il caldo di questo mese mi ha dato un po’ fastidio soprattutto la notte e i continui cambi di temperatura sono stati la causa di una bronchite.

Questa ha condizionato il mio stato di salute rendendo difficile in modo particolare il parlare, inoltre  a causa degli antibiotici presi per curare la bronchite ho avvertito una certa debolezza fisica.

Specialmente le ultime due settimane sono state particolarmente faticose.

In generale se non fosse per questa bronchite mi sembra cjhe la mia condizione fisica non ha subito rilevanti modifiche, dato che qulello che riuscivo a fare quattro mesi fa ancora oggi riesco a farlo.

Continuo a fare fisioterapia 5 volte a settimana e ad andare al lavoro.

Ho un buon appetito e non ho particolari difficoltà a deglutire liquidi e solidi.

La mia pelle specie sul viso è meno secca ed il prurito che avevo specialmente sulla fronte è cessato, è invece rimasto quello sulla testa, anche se è notevolmente diminuito.

Mentalmente mi sento forte come un leone e le varie speranze, per la maggior parte naufragate, non hanno in alcun modo inciso sul mio umore e sulla mia voglia di lottare.

Ma quanta forza  è necessaria per uscire da questa situazione

A luglio ho integrato la mia dieta in questo modo

Dal 1° luglio Coenzima Q10 2 compresse da 30 mg ogni giorno;

Dal 10 luglio fino a fine mese creatina 10 gr la prma settimana, 5 grammi la seconda e la terza settimana;

A partire dal mese di agosto inizierò ad assumere la melatonina (2 mg al giorno);

A luglio ho fatto uso dei seguenti farmaci:
Rilutek 2 cprs da 50 mg al giorno;